• +39-3358117997
  • info@bimpianti.it

Cavel VS 80205

Cavel VS 80205

Cavi coassiali per videosorveglianza. CAVEL VS80 – VS80205 – VS 80210

Tra le aziende che mostrano una particolare attenzione all’impiego dei cavi coassiali per la ricezione televisiva nel settore della video sorveglianza, va citata Cavel che offre una vasta gamma di prodotti destinati alla distribuzione di energia elettrica e di segnali. Oggi Cavel offre una serie di prodotti, composta da cavo coassiale ed accessori, ideata proprio per chi si occupa della progettazione e della esecuzione di impianti dedicati alla videosorveglianza.VS80210

Logo_Cavel

Il settore della video sorveglianza è in continuo sviluppo per la sempre maggiore richiesta di sistemi di sicurezza a controllo remoto, sia nel settore privato che in quello pubblico. La maggior parte degli impianti utilizzano telecamere di tipo analogico (4/6 MHz di frequenza di lavoro in banda base o video composito), ma si stanno diffondendo anche i sistemi digitali.

La posa di un cavo coassiale richiede tempo, il tempo è denaro, recita un vecchio detto, il tempo in termini di manodopera utilizzato per la posa di cavi è per noi molto prezioso, risparmiare quindi sul prodotto installato non crediamo sia un buon investimento. Se malauguratamente il cavo installato produce scarsi risultati, la sostituzione diventa spesso economicamente sconveniente e lasciarlo al suo posto produce altresì risultati scadenti, che possono compromettere la professionalità e l’immagine della vostra azienda. Noi utilizziamo cavi di elevatissima qualità, per rispetto del nostro lavoro e per offrire un servizio di elevata qualità alla nostra clientela.

In un nostro impianto di videosorveglianza avevamo la necessità di stendere 150 metri di cavo per collegare una videocamera sul muro di cinta di una villa, abbiamo deciso quindi di provare il VS80205, ottenendo risultati eccellenti e ricevendo i complimenti dal nostro cliente, per la qualità della visione. Una parte del merito la giriamo a CAVEL per la qualità dei suoi prodotti e di questo eccellente cavo.


Tradizionalmente gli installatori usano componenti classici, quali i cavi coassiali a Norma MIL con guaina in PVC e dielettrico in Polietilene solido come, ad esempio, l’RG59 (75 Ohm) e l’RG58 (50 Ohm). Questi componenti tecnicamente sono ormai superati dai cavi coassiali con dielettrico espanso a gas e schermatura nastro/treccia.
I cavi per la ricezione televisiva di nuova generazione sono in grado di fornire prestazioni superiori in termini di: perdite di segnale (attenuazione), schermatura dai segnali interferenti e, soprattutto, posa di tratte molto lunghe, senza amplificazione del segnale.
Tutte caratteristiche fondamentali per un’installazione di qualità e al passo coi tempi.

 

Cavel offre una serie di prodotti, composta da cavo coassiale ed accessori, ideata per chi si occupa della progettazione e dell’esecuzione di impianti TVCC.

In alternativa agli obsoleti cavi RG a Norma MIL, frequentemente utilizzati nei sistemi di video sorveglianza, Cavel offre un cavo coassiale con dielettrico espanso e ottimi valori di attenuazione e di schermatura (classe A).
Il cavo, denominato VS80, provvisto di guaina nera in materiale termoplastico, flessibile, ritardante la fiamma e a bassa emissioni di fumi, può essere usato sia in installazione interna che esterna. Esiste anche la versione VS80205 e VS80210 con due fili elettrici accoppiati (sezione 0,50 mm² per i VS80205 e sezione 1 mm2 per il Vs 80210), per alimentare a distanza dispositivi remoti. Una guaina esterna, che contiene sia il coassiale che i cavi elettrici, garantisce un isolamento elettrico di 1000V.
Le principali differenze tecniche rispetto ai cavi RG sono riportate nella tabella in basso a sinistra. Il cavo è interamente prodotto in Italia, con materie prime selezionate provenienti dai più affidabili fornitori europei.

VS80vsRG59
Grazie all’avanzata tecnologia di espansione a gas del dielettrico e all’alto livello qualitativo raggiunto dai macchinari di produzione e di controllo, Cavel è in grado di garantire i propri cavi coassiali per 15 anni.

 

 

 

SA_VS80

Cavel offre inoltre una serie di accessori, scelti fra i migliori presenti sul mercato, che semplificano il lavoro e riducono i tempi di intervento dell’installatore, come ad esempio:
– connettore BNCC501SL con testa BNC, a compressione e a tenuta stagna;
– pinza a compressione COT05, per applicare il connettore al cavo;
– spelacavo universale CS00, per tagliare a misura il cavo in una sola operazione.

BNCC501SLCabelconSpelacavo-CS00

Fonte: CAVEL

banner1

Bizzarri Impianti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: