• +39-3358117997
  • info@bimpianti.it

Impianti di videosorveglianza in tecnologia IP Roma

Impianti di videosorveglianza in tecnologia IP Roma

Tecnologia IP (dall’inglese Internet Protocol address)

La tecnologia IP offre una qualità delle immagini notevolmente superiore rispetto alle migliori telecamere analogiche, le telecamere IP infatti, forniscono immagini video di alta qualità grazie anche alla superiore capacità trasmissiva offerta dal sistema di rete LAN (Local Area Network).

Le informazioni possono essere trasferite: attraverso una normale rete LAN, attraverso una rete WAN (Wide Area Network) o ancora, tramite rete Wi-Fi e gli operatori possono accedere ai flussi video, oppure al pannello di controllo delle telecamere, in qualsiasi momento e da qualsiasi computer, ovunque ci si trovi.

La piena integrabilità tra i sistemi di video in rete permettono di realizzare una moltitudine di altre applicazioni  ad esempio, controllo accessi, gestione edifici, rilevazione automatica delle targhe, sistemi di protezione POS (point-of-sales), antincendio, antintrusione, gestione visitatori e altro ancora. Inoltre, è sempre possibile integrare le telecamere IP in un sistema di videosorveglianza tradizionale e/o viceversa.

Le telecamere di rete avanzate possono avere funzionalità intelligenti incorporate, che consentono di rilevare i movimenti e di gestire gli allarmi avvertendo quindi l’operatore responsabile.
Possiedono inoltre la capacità di gestire il flusso video, impostandone la velocità in fotogrammi e la risoluzione. Altre caratteristiche possono essere il rilevamento audio e l’allarme anti manomissione attivo.Un impianto video di rete è in grado di inviare video senza utilizzare un’infrastruttura fisica dedicata. A differenza dei sistemi video analogici, per la trasmissione di informazioni vengono utilizzati i sistemi IP standard come LAN e Internet anziché cavi punto-punto dedicati. Una struttura di comunicazione unificata permette non solo di ridurre i costi di cablaggio, ma anche di sviluppare applicazioni integrate.

Oggi gli impianti IP stanno soppiantando i vecchi sistemi analogici di videosorveglianza, il prezzo non si discosta molto dai sistemi analogici, sovrastandoli di molto con la qualità delle immagini e le prestazioni.

Nel video quì sotto la nuova telecamere IP di HIKVISION della serie RAPTOR 2

Per una miglior visualizzazione dopo aver fatto partire il video, selezionate la risoluzione HD e passate a schermo intero.

Questo impianto è stato da noi realizzato in un magazzino di Roma, le riprese sono di uno stream preso dal sistema,  la luce utilizzata è quella normale esterna del magazzino.
Il materiale scelto e la nostra perfetta conoscenza della tecnologia utilizzata, ci rendono orgogliosi del risultato ottenuto.

Realizzazione di impianti di videosorveglianza e videocontrollo in tecnologia IP a Roma
Osvaldo Bizzarri
mobile phone 3938908356

Bizzarri Impianti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: