• +39-3358117997
  • info@bimpianti.it

Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder

Lamborghini Gallardo LP560-4 Spyder

 

Ci sono sempre state auto Italiane, alcune delle quali piuttosto deludenti, e poi auto all’italiana, anche se poi i padroni sono tedeschi come nel caso di Lamborghini. Più tecnologia da quando comanda Audi, ma sempre meno dubbi che si tratti di vetture magnifiche,capaci di quello che sfugge a tutti i marchi automobilistici tranne Ferrari. Il duello, naturalmente è proprio con Maranello, che ha la Formula 1 alle spalle e può riversare l’esperienza in pista su vetture come la 458 Italia, la nuova arrivata. Dall’altro lato del campo, Lamborghini mette su strada una filosofia perfino più esasperata, la voglia per le auto sportive migliori del mondo, così come le desiderava il leggendario fondatore Ferruccio Lamborghini. La leggenda, appunto, dice che odiasse Enzo Ferrari. Tra le due aziende, non è amore neanche adesso..

Lamborghini Gallardo LP 560-4 Spyder è una vera dichiarazione di guerra e di ottime abitudini, quelle di vincere con una tecnologia incredibile per vetture dai piccoli numeri di vendita come queste: costruite in modo artigianale, ma con una precisione e una accuratezza di montaggio di cui può essere capace soltanto un gruppo tedesco. Poi c’è il "motorismo" italiano, il fatto che questo incredibile dieci cilindri a iniezione diretta di benzina riesca a salire fino a 8.500 giri senza cedere un battito, non perdendo un centimetro di progressione: in basso come un turbo e in alto come un motore da corsa. Costruire una Gallardo così, "Spyder", significa decidere di far suonare l’orchestra a pistoni all’aperto, con quel che viene per riempire strade e vallate con un sound indescrivibile.

Sterzo perfetto, assetto magnifico, guida inebriante e ancora una volta sensazione di avere a che fare con un’auto all’italiana: meno sguaiata e disordinata che in passato, ma ancora l’unica capace di dare un senso alle cose, proprio oggi che rischiamo di innamorarci delle auto elettriche, e invece poi capita di girare su questa, che fa solo elettroshock.

 

Bizzarri Impianti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: