• +39-3358117997
  • info@bimpianti.it

Novità Sony e Panasonic

Novità Sony e Panasonic

Dai nuovi 19 pollici Lcd di Sony, presto in vendita sul mercato, ai prototipi al plasma sa 150 pollici di Panasonic, l’Ifa è anche quest’anno una passerella infinita di televisori di tutte le dimensioni. Anche quelli da appendere non solo alla parete ma anche al soffitto, tanto sono leggeri.

In assenza degli apparecchi Oled, la palma dello schermo Lcd più sottile in assoluto pare tocchi al modello XIVIEW LT-32WX50EU di Jvc, un apparecchio Full Hd da 32 pollici a tecnologia Led Edge il cui spessore è di 6,4 millimetri nel suo punto più sottile (la metà alta dello schermo).

Vederlo da vicino fa in effetti impressione e il segreto è tutto nel fatto che l’interfaccia Hdmi, le uscite Rgb e video, le porte Usb e gli slot per le schede di memoria Sd sono contenute in una sorta di "tasca" larga poco più di due centimetri che copre per intero la metà bassa del televisore. Il peso è anch’esso da primato, soli 5,5 chilogrammi, mentre ciò che difetta è forse il rapporto di contrasto nativo di 4000:1 sebbene la risoluzione delle immagini sia garantita a 1.920 x 1.080 linee di risoluzione.

Anche Panasonic entra di diritto nella galleria delle curiosità più interessanti di questa edizione dell’Ifa con un prototipo di pannello al plasma di 50 pollici con spessore di 8,8 millimetri. Il televisore in questione non ha il solo pregio di essere molto sottile ma anche quello di essere uno dei primissimi in assoluto della casa giapponese a utilizzare la tecnologia NeoPdp, che utilizza fosfori e celle di nuova generazione per ridurre le dispersioni di potenza e aumentare di conseguenza il livello di contrasto dinamico, la risoluzione delle immagini in movimento e l’efficienza energetica dell’apparecchio.

La stessa tecnologia è integrata nell’altra "new entry" da salone di Panasonic, e cioè un plasma da 150 pollici con una risoluzione di immagine pari a 2.160 x 4.096 pixel, quattro volte superiore a quella di un tradizionale pannello Full Hd. Per avere un’idea di cosa stiamo parlando in fatto di ingombri basti sapere che il televisore in oggetto ha una superficie pari a quella di nove schermi da 50 pollici e un’estensione di 3,3 metri per poco meno di due.

Bizzarri Impianti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: