• +39-3358117997
  • info@bimpianti.it

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione: E’ ormai consuetudine che si pensi al sistema di allarme solo dopo aver subito un furto o un intrusione nella propria casa o attività.
Generalmente si corre ai ripari acquistando al volo: porte blindate, inferriate, e solo troppo tardi il sistema di allarme o di videosorveglianza.

La presunzione di non essere a rischio, il rifiuto dell’installazione invasiva, la paura dei falsi allarmi e infine il costo dell’investimento, pone moltissime persone verso un atteggiamento poco propositivo nei confronti della scelta di un impianto di allarme.

Molti cadono nel tranello di società che vendono abbonamenti a sicurezza privata, travestite da sistema di allarme. Assolutamente inefficaci e molto costose, anche se a prima vista sembrerebbero economiche. Un buon impianto di allarme costa molto meno dei 45/50 euro al mese per 36 o 48 mesi e la qualità del prodotto è molto più alta.

I punti da tenere in considerazione sono almeno 3 – Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

  • Punto uno, è cosa evidente che sono a rischio tutte le abitazioni non munite di dissuasori, come gli impianti di allarme o di videosorveglianza, questi ultimi oggi erroneamente trascurati.
  • Punto due, sopratutto se abitate al piano terreno o in una villa con giardino è assolutamente consigliato un allarme perimetrale ed un sistema di videosorveglianza.
  • Punto tre, proprio per la complessità di un sistema di allarme perimetrale, tutte le soluzioni “economiche” devono essere scartate, perche i sensori perimetrali affidabili costano molto, mentre i sensori esterni economici vi inondano di falsi allarmi rendendo inutile il sistema.


Un semplice impiato di allarme che con la sua sirena faccia molto rumore, può essere valido sostituto dell’eventuale vicino di casa, sul quale molto spesso non conviene contare in quanto:

I sistemi di allarme o di videosorveglianza sono fondamentali, in tutte le tipologie di abitazioni. 

  • invadente o indifferente;
  • cavilloso durate l’installazione; Molti ci spiegano cosa fare o magari le norme da seguire.
  • spesso si lamentano solo per i falsi allarmi, che ricordiamo, in un buon impianto non dovrebbero esserci;
  • totalmente assente o indifferente in caso di necessità;

In molti casi un antifurto ben installato risulta un valido deterrente per i malintenzionati, che sono sempre più informati sui sistemi antintrusione installati nelle abitazioni, prima di decidere se effettuare il furto.

In questo articolo cercheremo di sfatare questa paura con la presentazione di un prodotto che ci permetterà di installare un impianto di allarme completamente senza fili e completo di comando a distanza tramite un modulo GSM ed un APP per il vosstro Smartphone

Inoltre potremo proteggere volumetricamente una vasta area tramite un infrarosso e sensori sulla porte e gli infissi, scatenando una sirena interna ed esterna di oltre 120 decibel e avvertendo il cliente ed altri con messaggi SMS o chiamate vocali in caso di intrusione.

La centrale è il cuore del sistema di sicurezza, integra tutti i moduli di comunicazione e la sirena interna. Può essere nascosta per garantire maggior sicurezza e flessibilità di installazione. Le tastiere e tutti i componenti comunicano via radio con la centrale.

La tastiera via radio bidirezionale permette l’inserimento ed il disinserimentoanche mediante l’utilizzo di un TAG di prossimità. La tastiera ENFORCER ha un display blu retroilluminato in modo da poter leggere agevolmente i messaggi anche al buio.

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

Telecomando antipanico il telecomando a 4 tasti si può utilizzare come comando remoto del sistema Enforcer per inserimento disinserimento, segnalazione di panico o per attivare luci o altri componenti tramite la centrale.

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

I sensori esterni PYRONIX XD10TT-WE sono dotati di 3 rivelatori indipendenti, due infrarossi passivi ed una microonda, le tre tecnologie assicurano un perfetta immunità ad i falsi allarmi.

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

Telecomando Bidirezionale la comunicazione bidirezionale consente, come il precedente, le stesse funzioni di insrimento e disinserimento, con in più la possibilità di visualizzare lo stato del sistema tramite i led del telecomando con la possibilità di inserire un codice PIN per una maggiore sicurezza.

Sensore Radio Il Rivelatore Senza Fili  è un rivelatore all’infrarosso passivo montato a parete adatto ad ogni tipo di arredamento. può essere installato con tutti i Sistem Radio e Ibridi di PYRONIX.

Come aumentare la sicurezza della propria abitazione

Proponiamo un Kit base PYRONIX composto da centrale e tastiera ENFORCER, un sensore radio bidirezionale, un contatto radio per porta, sirena interna e modulo GSM a soli 899,00 euro iva esclusa comprensivo di installazione. Per informazioni Osvaldo Bizzarri tel 3358117997

ENFORCER è prodotta da PYRONIX, leader nelle soluzioni integrate di sicurezza per il mercato globale.
PYRONIX da 30 anni crea prodotti all’avanguardia, affidabili e con grande semplicità di utilizzo.
L’eccezionale mix di talenti dei progettisti PYRONIX ha creato con ENFORCER un Sistema innovativo e di facile uso, che usa la tecnologia di comunicazione Bidirezionale Radio ad alta Sicurezza.

Source: https://www.allarmeroma.it/

Immagini collegate:

Osvaldo Bizzarri